My credit management
Soluzioni personalizzate di gestione del credito

Prima che scada il credito:
My Customers - Monitoraggio del cliente

Un cliente soddisfatto paga prima. Una volta concordate istruzioni e risposte Back to me contatta la clientela a nome del creditore per: • verificare la regolarità della fornitura e segnalare immediatamente i casi che necessitano di intervento • precisare i termini e le condizioni di pagamento • chiarire i nomi delle persone di contatto, le modalità di consegna e di fornitura • risolvere il singolo problema del cliente ed incassare • intervenire per prevenire il ripresentarsi degli stessi problemi su altri clienti • velocizzare la registrazione dei pagamenti effettuati dai propri clienti • bloccare ulteriori forniture in caso di mancato pagamento • monitorare il livello di soddisfazione dei clienti • educare i clienti “distratti” al rispetto delle scadenze. Al termine della procedura Back to me invia una dettagliata relazione.

My Customers è certamente un servizio indispensabile alle aziende che desiderino conoscere meglio i propri clienti, prevenire tutti quei piccoli disguidi che provocano ritardi e insolvenze al momento del pagamento e concentrarsi al meglio sulle vendite senza preoccupazioni del buon fine dell’ordine.

 
A credito appena scaduto ed insoluto:
My Loans Collection - Recupero crediti stragiudiziale

Interventi epistolari, telefonici, esattoriali per un’azione di recupero crediti rapida, efficace e progettata su misura per ogni azienda in base al profilo dei clienti e alle caratteristiche dei propri crediti.

Recupero piccole somme

Recuperare un piccolo credito non è facile. Proprio perché si tratta di un importo modesto il più delle volte si tende a non avviare una vera e propria azione di recupero per i costi e i tempi che può richiedere. Per ottimizzare il recupero dei piccoli importi, Back to me ha messo a punto un servizio di solleciti epistolari dal tono gradualmente più incisivo che può arrivare sino alla diffida legale. Nel caso l’azione di recupero dovesse risultare particolarmente difficoltosa, Back to me può fornire la documentazione necessaria ad agevolare la procedura di passaggio a perdita.

Recupero crediti notevoli.

Un servizio studiato per gestire in modo estremamente rapido ed efficace il recupero di crediti in sofferenza di elevato importo. Back to me garantisce un’elevata tempestività di azione nei confronti del debitore ed offre un’assistenza specialistica altamente qualificata in caso di contenziosi tecnico- commerciali. Back to me al termine della procedura di recupero, effettua una disamina della pratica e trasmette un vero e proprio dossier sul debitore.

My Taxes - Messa a perdita

Back to me, laddove le attività di recupero del credito non siano fruttuose, produce per il cliente idonea documentazione, utilizzabile ai fini fiscali, con la quale si certifica la INESIGIBILITÀ del credito per la assenza di convenienza economica ad intraprendere azioni giudiziali.

My Lawyer - Recupero crediti in via giudiziale

La gestione globale del portafoglio crediti dei propri clienti è per Back to me una priorità al fine di ottenere risultati di cui andare fieri. Per realizzare ciò, Back to me mette a dispozione del cliente il proprio dipartimento legale per attuare la fase giudiziale del recupero del credito. É dunque in grado di seguire le azioni tese al recupero forzoso del credito, permettendo un guadagno di efficienza nella gestione dell'insoluto e del costo che questo rappresenta, poichè il cliente instaura il rapporto con la Società e questa rappresenta l'unico referente per la gestione della controversia. Back to me conosce l'importanza di offrire una assistenza stragiudiziale e tecnico - legale che renda costanti i risultati conseguibili: laddove richiesto, agisce come una estensione dell'azienda cliente e, sostituendosi alla struttura di recupero crediti ed all'ufficio legale interni, realizza l'esternalizzazione di un segmento o dell’intero processo di gestione e recupero del credito. Back to me viene ad essere una risorsa per la azienda cliente: questo grazie ad una politica di costi estremamente contenuti permessa dal rapporto con i propri legali, inspirato ad una moderna personalizzazione del costo della procedura in basa al quantitativo crediti gestito. Tale vantaggio per la mandante può risultare ancor più incisivo attraverso l'utilizzo di forme contrattuali tese ad un rapporto continuativo con Back to me. Gli strumenti di recupero offerti sono tutte le procedure legali ordinariamente possibili: avviso di mora, decreto ingiuntivo, precetto, procedure esecutive mobiliari, immobiliari, concorsuali, arbitrati.